Progetto Selfie

SELFIE è uno strumento di auto-valutazione online rivolto a scuole di ogni ordine e grado (scuole primarie, scuole secondarie di primo e di secondo grado) che vogliono riflettere sull’uso efficace ed innovativo delle tecnologie digitali nella propria scuola. SELFIE è rivolto a tutta la comunità scolastica, ovvero dirigenti scolastici, docenti e studenti e permette di fotografare annualmente le pratiche d’uso (NON le tecnologie!) e le strategie digitali della scuola per catturare lo stato attuale e pianificare azioni future. La Commissione Europea ha sviluppato lo strumento SELFIE in collaborazione con alcuni esperti del settore educativo. SELFIE è online, gratuito, personalizzabile e può essere usato da tutte le scuole d’Europa.

La rilevazione di Istituto è aperta dal 28 marzo al 15 aprile 2022. Seguire il collegamento relativo al proprio ordine di scuola e alla categoria di appartenenza:

STUDENTI PRIMARIA (SOLO CLASSI IV E V)

DIRIGENTI PRIMARIA

DOCENTI PRIMARIA