Sabato 25 novembre, primo sabato di recupero per la scuola secondaria, è stata organizzata una giornata dedicata all’Educazione Civica e ai temi della macroarea 2 sviluppo sostenibile, educazione ambientale, tutela del territorio, in collaborazione con Legambiente. Il programma è il seguente:

8.15 – 9.45 classi seconde “Puliamo il mondo” in collaborazione con Legambiente;

10.00 – 11.15 classi terze accoglienza genitori. Sono invitati a partecipare tutti i genitori degli alunni delle classi terze per un saluto e alcune attività legate alla tematica;

11.30 – 13.00 classi prime messa a dimora di piante donate.

Si invitano tutte le famiglie, genitori e docenti a donare alla scuola quante più piantine possibili, a scelta tra le seguenti specie selezionate dai nostri docenti esperti:

Lavanda;
Cotoneaster rosso;

Rosmarino prostrato.

Nelle ore che le classi passeranno in aula, saranno svolte attività rivolte all’approfondimento dei temi attinenti alla natura e al rispetto e tutela ambientale.