Chi siamo

La sede principale dell’Istituto Comprensivo Perugia 1 “Francesco Morlacchi” si trova in Via Maria Bonaparte Valentini n. 91,  dove si trovano gli uffici amministrativi (Dirigenza e Segreteria)  e la scuola secondaria di I° Leonardo da Vinci – sede di Elce.

Il Comprensivo è stato istituito il primo settembre 2014 a seguito della deliberazione della Regione Umbria n° 300 del 18 dicembre 2013, si estende lungo la direttrice che da Via Francesco Innamorati (zona Elce) arriva fino a Colle Umberto, ai piedi del Monte Tezio, passando per le frazioni di San Marco e Cenerente.

Si compone di 12 plessi scolastici con oltre 1.000 alunni;

• 4 scuole dell’Infanzia : “Alfabetagamma” (Ponte d’Oddi), “Lo scoiattolo rosso” (Cenerente), “Mario Petri” (Colle Umberto) e Sorelle “Agazzi” (Elce)
  • 5 scuole primarie : “I. Masih” (Montegrillo), “G. Rodari” (San Marco), “V. Trancanelli” (Cenerente), “G. Sabatini” (Colle Umberto) ed “E. Valentini” (Elce)
  • 1 scuola secondaria di I° Leonardo da Vinci con 3 sedi : Elce, Montegrillo e Colle Umberto.