Abbiamo il piacere di comunicare che, per la Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi (Milano – 25 Maggio 2024), sono stati selezionati 6 dei 44 alunni della nostra scuola ammessi alle Semifinali provinciali del 16 Marzo scorso presso la Facoltà di Ingegneria di Perugia, avendo già superato, il 23 Febbraio, i quarti di finale online.

Pertanto la nostra scuola sarà rappresentata in Finale Nazionale a Milano da un’alunna per la categoria C2 (terza media e primo superiore) classificatasi in 10° posizione e da cinque alunni per la categoria C1 (prima e seconda media) classificati in 5°, 6°, 7°, 16° e 17° posizione.

Alcuni numeri per rendere onore alla bella impresa compiuta dai nostri ragazzi:

• alle Semifinali per la sola sede di Perugia sono stati ammessi 289 studenti per la categoria C1e 120 per la categoria C2;
  • di questi accedono alla Finale Nazionale a Milano 10 studenti della categoria C2 e 25 della Categoria C1 della sede di Perugia.

Ringraziamo e ci complimentiamo con tutti i nostri alunni che hanno fin qui partecipato con impegno e motivazione alla competizione e ora passano il testimone ai loro compagni che a Milano gareggeranno a nome di tutti sperando di classificarsi per la Finalissima di Parigi.